Blu fratellanza
Tutti assieme per un'unica passione
La Super League (Seven Plus dal 2020 al 2021) è nata per riunire, al termine della stagione di Formula 7 Racing, i migliori piloti provenienti da differenti campionati di kart. Questo tipo di competizione, che si è poi diffusa nel settore del karting, offre a un ristretto numero di piloti, che hanno performato più di altri in campionato, la possibilità di confrontarsi tra loro in un evento esclusivo.
Pertanto, al termine di questa settima Edizione di Formula 7 Racing, parteciperanno alla quinta Super League i seguenti piloti classificatisi:
Primi 4 - Formula League
Primi 4 - Formula Challenge
Primi 3 - Formula Start A
Primi 3 - Formula Start B
Primi 3 - Formula Start C
Primi 3 - Formula Start D
Poiché la competizione è riservata ai primi 4 piloti di Formula League e Challenge e ai primi 3 piloti di ciascun girone della Formula Start, qualora un pilota avente diritto non potesse partecipare all'evento, sarà chiamato a sostituirlo il primo pilota disponibile in ordine decrescente in classifica, finché non si raggiunga il numero richiesto di piloti a campionato.
La Super League si disputerà sulla Pista South Milano di Ottobiano (1380 mt), domenica 10 novembre 2024* alle ore 18.15. Venti piloti schierati in griglia di partenza per dare “vita”, senza distinzione di categoria, a una Super gara che consegnerà al vincitore la Super League 2024.
*In caso di annullamento della gara a causa di maltempo o altre problematiche, la stessa sarà riprogrammata la domenica successiva previa disponibilità della pista.